Disinfestazione Roma
Allontanamento volatili
La presenza massiccia di volatili possono diventare una seria minaccia per alcune aziende, condomini e monumenti.
Alcune specie uccelli negli insediamenti urbani possono arrecare non pochi problemi come ad esempio il degenerarsi dei fabbricati a causa del guano, il disturbo sia dei clienti che del personale addetto presso le aziende (bar, ristoranti all’aperto), il pericolo di infestazioni molto pericolose da insetti (pulci, zecche, acari) ed il proliferare di malattie molto pericolose come l’istoplasmosi (malattia polmonare) causate dal guano del piccione che quando si secca diventa pulviscolo e facilmente inalabile. Fondamentale quindi attuare sistemi di dissuasione per contrastare velocemente l’invasione di alcune Specie, ricordando che sono specie protette ed assolutamente non possono essere uccise ma allontanate
La Zucchet, disinfestazione Roma, interviene con mezzi sia meccanici, elettronici e chimici ma che non mettono mai in pericolo la vita del volatile.
MEZZI MECCANICI: viene eseguito col montaggio di dissuasori a spilli, reti, o finti rapaci.
MEZZI ELETTRONICI: viene eseguito con ultrasuoni, sistemi acustici che simulano versi di rapaci oppure versi di allarme che emettono gli storni quando si trovano in pericolo.
MEZZI CHIMICI: si usano sostanze repellenti che impediscono di nidificare o posarsi in zone dove possono danneggiarci.
Perché la presenza di piccioni è pericolosa? Perché disinfestazione?
Ricordiamo che grandi infestazioni di piccioni sono molto pericolose perché portano con se moltissimi parassiti come pidocchio del piccione, pulci, zecca molle del piccione. Inoltre la concentrazione di guano è altamente pericolosa per l’uomo anche per possibili malattie a volte anche molto pericolose. Pulire sempre il guano e dopo averlo rimosso sanificare e disinfettare con prodotti battericidi. Si consiglia anche di eseguire trattamenti di disinfestazione a Roma atti a prevenire possibili infestazioni di parassiti.